Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Goran Ivanisevic: “Meglio per Djokovic affrontare Nadal prima della Finale, Alcaraz non è il favorito”

Pubblicato

il

Oggi il n.1 del mondo, Novak Djokovic, affronterà il suo ottavo di finale del Roland Garros 2022 contro l’argentino Diego Schwartzman. Finora il percorso di Nole nello Slam parigino è stato molto convincente: grande solidità nel suo tennis e una condizione fisica ottimale.

A colpire, come al solito, è la continuità nel tennis espresso e ha fatto capire che le possibilità per confermarsi campione a Parigi ci sono. Gli incroci del tabellone potrebbero portare a un quarto di finale davvero molto interessante, ovvero Djokovic contro il 13 volte vincitore, Rafael Nadal. L’iberico, sempre quest’oggi, se la vedrà contro il canadese Felix Auger-Aliassime.

A dire la sua sui favoriti di questo torneo è stato Goran Ivanisevic, coach del serbo: “A mio avviso è meglio affrontare Nadal prima della Finale per il semplice fatto che qui a Parigi ha sempre vinto quando si è qualificato per l’atto conclusivo. Si è imposto 13 volte, per cui sono convinto di questo e l’esito della partita dell’anno passato tra Novak e Rafa lo sta a dimostrare. Penso comunque che sia sempre l’iberico il favorito per il successo“, le affermazioni di Ivanisevic (fonte: puntodebreak.com).

Roland Garros 2022: al via gli ottavi di finale. Nadal attende Auger-Aliassime, Djokovic ed Alcaraz sfidano Schwartzman e Khachanov

Parte alta del tabellone in cui è presente anche l’astro nascente Carlos Alcaraz, ma secondo il tecnico croato il 19enne nativo di Murcia non è a livello di Djokovic e di Nadal: “E’ sorprendente il livello che ha raggiunto, vista l’età. Tuttavia questo è uno Slam e io non penso sia il favorito, credo che Nadal e anche Nole abbiano più possibilità. Djokovic ha perso a Madrid contro di lui, ma avrebbe potuto vincere e non era al massimo. A Roma ha fatto un passo avanti e abbiamo potuto notare il risultato“, ha sottolineato (fonte: puntodebreak.com).

Foto: LaPresse