Seguici su

Tennis

Roland Garros 2022: tornano in campo Sinner, Sonego e Giorgi. Attenzione anche a Medvedev e Tsitsipas

Pubblicato

il

Continua lo spettacolo del Roland Garros 2022. Nella giornata odierna si disputeranno gli ultimi match valevoli per i sedicesimi di finale dei due tabelloni di singolare e lo spettacolo di certo non mancherà. Si comincerà come sempre alle 11:00: vietato mancare.

In casa Italia c’è grandissima attesa per i match di Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Camila Giorgi. L’altoatesino affronterà lo statunitense Mackenzie Mcdonald (alle 11:00 sul Court Simonne-Mathieu) in un incontro che probabilmente non sarà facile, ma che vede l’azzurro partire nettamente favorito per il successo finale. Sonego avrà invece un compito molto più arduo: il torinese se la vedrà contro la testa di serie numero 8, il norvegese Casper Ruud, e per portare a casa il successo servirà una vera e propria impresa. Infine, Giorgi sfiderà la bielorussa Aryna Sabalenka in un match davvero importante per entrambe: chi vince conquista il primo ottavo in carriera in questo torneo.

In campo maschile rivedremo poi i russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev e il greco Stefanos Tsitsipas. Il primo dovrà vedersela contro l’ostacolo serbo Miomir Kecmanovic in quello che si può considerare il primo vero test importante dopo l’infortunio. Tsitisipas sfiderà invece lo svedese Mikael Ymer, mentre Rublev dovrà affrontare il cileno Cristian Garin. Tra gli altri big ci sarà da tenere d’occhio anche il polacco Hubert Hurkcacz, che se la vedrà il belga David Goffin, e il croato Marin Cilic, opposto al padrone di casa Gilles Simon.

Roland Garros 2022, Novak Djokovic, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz approdano agli ottavi di finale

livello femminile rivedremo nel rettangolo di gioco la numero uno al mondo Iga Swiatek e l’iberica Paula Badosa. La polacca affronterà la montenegrina Danka Kovinic in un match che si preannuncia tutt’altro che equilibrato, mentre la spagnola se la vedrà con la russa Veronika Kudermetova. Per quanto riguarda le altre prime teste di serie, la statunitense Jessica Pegula giocherà contro la slovena Tamara Zidansek e la kazaka Elena Rybakina sfiderà l’americana Madison Keys. 

Foto: LaPresse