Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022: Rafael Nadal si qualifica per il terzo turno. Battuto agevolmente il francese Moutet

Pubblicato

il

Rafael Nadal risponde prontamente a Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, qualificandosi per il terzo turno del Roland Garros 2022. Nel match della sessione serale il maiorchino ha sconfitto il francese Corentin Moutet, numero 139 del mondo, in tre set con il punteggio di 6-3 6-1 6-4 dopo poco più di due ore di gioco. Questa è la vittoria numero 300 della carriera per lo spagnolo in uno Slam.

Lo spagnolo ha messo a segno ventisette vincenti, mentre ha commesso molti errori non forzati (22). Per Moutet, invece, ci sono sedici vincenti e ventiquattro errori non forzati. Una buona prestazione quella di Nadal, che ha comunque fatto capire di non avere problemi al piede infortunato a Roma.

Nadal fa subito sentire la pressione al francese ad inizio partita, trovando il break in apertura e scappando sul 3-0. Lo spagnolo non concede nulla nei suoi turni di servizio ed il break conquistato è decisivo per chiudere la prima frazione in suo favore per 6-3.

Lo spagnolo domina e non c’è davvero possibilità per Moutet di provare a mettere in difficoltà il numero cinque del mondo. Il break del maiorchino arriva subito e poi viene replicato anche nel terzo game. Nadal è un rullo compressore e strappa il servizio a Moutet ancora nel settimo gioco, chiudendo sul 6-1.

Moutet ha una reazione d’orgoglio ad inizio terzo set, riuscendo a trovare il break nel primo game. Nadal, però, recupera subito lo svantaggio e nel quarto gioco arriva il controbreak. Lo spagnolo toglie poi la battuta a zero nell’ottavo gioco al transalpino e va a servire per il match. Moutet non vuole mollare ed ottiene un inaspettato controbreak, che lo rimette in partita. Nadal, però, si riprende subito e ottiene un altro break, che lo porta a chiudere il set per 6-4.

Nel prossimo turno Nadal affronterà l’olandese Botic Van de Zandschulp, che ha sconfitto quest’oggi Fabio Fognini, costretto al ritiro nel terzo set. Il neerlandese aveva vinto i primi due set, recuperando da 1-5 nel secondo, complice il problema al polpaccio per il ligure. Non ci sono precedenti tra i due giocatori.

FOTO: LaPresse