Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, Rafael Nadal: “Non penso ai miei problemi fisici, mi concentro solo sul gioco”

Pubblicato

il

Rafael Nadal prosegue nella sua avventura al Roland Garros. A cadere sotto i colpi di Rafa, nel secondo turno dello Slam di Parigi, è stato il tennista francese Corentin Moutet. Per il fuoriclasse maiorchino si tratta della 107ma vittoria in un singolo incontro sulla terra rossa francese. Un numero pazzesco che descrive in parte la sua leggenda.

In conferenza stampa, Nadal ha chiarito uno degli aspetti critici, ovvero quello degli infortuni. Il suo piede sinistro è stato oggetto di valutazioni ormai da diverso tempo, ma sembra che nel torneo il campione spagnolo sia stato in grado di gestire la situazione.

Sono concentrato sul mio gioco e non sui problemi fisici. Se dovessi essere preoccupato di quello che mi potrebbe accadere non avrei l’atteggiamento giusto. Quindi se dovesse capitare, lo accetterò e ne trarrò le conseguenze“, ha affermato Nadal, ricordando quanto accaduto a Roma nella sfida persa contro Denis Shapovalov.

Roland Garros 2022: Rafael Nadal si qualifica per il terzo turno. Battuto agevolmente il francese Moutet

Una vittoria “facile” per l’iberico che sicuramente fa bene al morale: “Sono felice di aver chiuso in tre set, questo è un fatto importante per me e mi dà l’opportunità di lavorare al meglio per affrontare avversari difficili“, la sottolineatura dello spagnolo.

Il prossimo rivale dell’asso nativo di Manacor sarà l’olandese Botic van de Zandschulp, che ha approfittato del ritiro di Fabio Fognini per chiudere anzitempo la sfida con il ligure. Una partita non banale per Rafa che però ha le armi per spuntarla contro il neerlandese.

Foto: LaPresse