Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2022, assegnate le wild card: spiccano Tsonga, Simon e Pouille

Pubblicato

il

Sono state annunciate le wild card per il Roland Garros, secondo Slam della stagione che andrà in scena dal 22 maggio al 5 giugno. Ad annunciarle sono stati Nicolas Escudé (Direttore Tecnico Nazionale), Gilles Moretton (Presidente della Federazione) e Amélie Mauresmo (Direttrice del torneo). Sono stati assegnati dodici inviti per partecipare al tabellone principale del torneo sulla terra rossa di Parigi.

Spiccano tre ex top-10, tra cui saranno all’ultima recita in carriera su questi campi: i francesi Jo-Wilfred Tsonga e Gilles Simon. Il terzo nome da urlo è quello dell’altro transalpino Lucas Pouille. A completare il quadro maschile saranno Grégoire Barrere, Manuel Guinard e Corentin Moutet.

Tra le donne, invece, spicca Fiona Ferro (ex numero 39 del ranking WTA). A farle compagnia ci saranno Tessah Andrianjafitrimo, Elsa Jacquemot, Léolia Jeanjean, Chloé Paquet e Harmony Tan. Ricordiamo che si aggiungeranno gli statunitensi Michael Mmoh e Taylor Townsend. Di seguito le wild card per il Roland Garros 2022.

Jannik Sinner: “Vorrei svegliarmi ed essere Roger Federer. Obiettivo? Essere più completo”

WILD CARD ROLAND GARROS 2022

MASCHILE:

Jo-Wilfred Tsonga

Gilles Simon

Lucas Pouille

Grégoire Barrere

Manuel Guinard

Corentin Moutet

Michael Mmoh

FEMMINILE:

Fiona Ferro

Tessah Andrianjafitrimo

Elsa Jacquemot

Léolia Jeanjean

Chloé Paquet

Harmony Tan

Taylor Townsend

Credits: Janet McIntyre / Shutterstock.com