Seguici su

Nuoto

Nuoto di fondo, Gregorio Paltrinieri: “Sono contento per la vittoria, le condizioni erano perfette”

Pubblicato

il

Crece la condizione di Gregorio Paltrinieri. Il nuotatore azzurro ha conquistato ieri il primo posto ad Alghero nella terza tappa della Coppa Len sui 10 km in acque libere in 1h49’45”7. Il classe 1994 (tesserato per Fiamme Oro e Coopernuoto) si è imposto nello sprint finale su Domenico Acerenza (Fiamme Oro), secondo per 0.8 decimi, e Marcello Guidi (Fiamme Oro), terzo a 18.2 secondi.

“Sono contento, è stata una gara simile a quella di Piombino – ha affermato Paltrinieri (fonte: La Gazzetta dello Sport) –.Siamo in pieno allenamento e quindi molto carichi. Oggi (ieri, ndr) ero leggermente più brillante e negli ultimi metri ho provato a forzare. Senza muta ovviamente si nuota meglio: condizioni perfette”. 

Nuoto di fondo, Coppa Len 2022: Gregorio Paltrinieri si impone ad Alghero, 2° Acerenza

Per Paltrinieri si tratta del primo successo in questa rassegna nella specialità e del bis in questa sede dopo quanto fatto nella scorsa stagione. Il prossimo impegno per l’azzurro saranno ora le World Series a Setubal, in Portogallo, dal 28 al 29 maggio. Seguiranno poi ovviamente i Mondiali di Budapest (26-30 giugno) riservati al fondo.

Foto: LaPresse