Seguici su

Padel

Italy Major Premier Padel 2022: la finale sarà Galan/Lebron contro Paquito/Di Nenno

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco un’altra strepitosa giornata all’Italy Major Premier Padel 2022, seconda tappa stagionale del Premier Padel Tour (circuito organizzato dalla Federazione Internazionale Padel e Qatar Sports Investment con il supporto della Professional Padel Association). Nelle semifinali di oggi che si sono svolte al Foro Italico di Roma non ci sono state grandi sorprese per quanto riguarda i vincitori, ma lo spettacolo è stato sicuramente davvero tanto in vista dell’atto conclusivo del torneo. 

Nella prima partita di giornata il duo ispanico-argentino formato dal Paquito Navarro e da Martin Di Nenno (teste di serie n.2) sconfigge gli argentini Federico Chingotto e Juan Tello (n.4 del seeding) per 6-2 3-6 6-2 al termine di un match ricco di emozioni. Dopo un primo parziale in cui pesano tanto gli errori di Tello, lo stesso argentino alza il suo livello nel secondo parziale e insieme a un ottimo Chingotto porta l’incontro al terzo set. Qui le teste di serie numero 4 vanno addirittura vicine al break nel terzo game, ma Paquito e Di Nenno prima salvano tutto e poi, nel game seguente, strappano il servizio ai loro avversari, conquistando così il 3-1. Da qui in poi la coppia ispanico-argentina gestisce il vantaggio e, dopo aver trovato un altro break, chiude l’incontro guadagnandosi il pass per la seconda finale consecutiva in questo circuito dopo quella raggiunta a Doha pochi mesi fa.

Nell’altro match di giornata, i numeri uno al mondo Juan Lebron e Alejandro Galan hanno la meglio sul duo ispanico-argentino formato da Arturo Coello e Fernando Belasteguin (n.5 del torneo) per 6-4 3-6 6-3. In una Grand Stand Arena gremita di appassionati, la coppia tutta spagnola inizia meglio e si aggiudica il primo set. Bela e Coello però non mollano e nel secondo parziale reagiscono prepotentemente, prima volando sul 3-0 e poi mantenendo il vantaggio fino alla conquista del secondo set. A questo punto Lebron e Galan tornano a giocare ad altissimi livelli e con una lunga serie di smash spaventosi trovano il break. L’inerzia del match sembra dunque tutta in favore del tandem spagnolo, ma, grazie anche alla carica del pubblico di Roma, Bela e Coello accorciano incredibilmente sui loro avversari con il controbreak che vale il 4-3. Si tratta però di un falso allarme: Lebron e Galan riallungano nuovamente con la conquista del game dopo e successivamente pongono definitivamente fine ai giochi con il 6-3.

Italy Major Premier Padel 2022: Belasteguin e Coello battono Stupaczuk e Lima. Avanti anche Lebron/Galan e Navarro/Di Nenno

RISULTATI DI GIORNATA

J. Lebron (ESP)/A. Galan (ESP) (1) – F. Belasteguin (ARG)/A. Coello (ESP) (5) 6-4 3-6 6-3
M. Di Nenno (ARG)/F. Navarro (ESP) (2) – F. Chingotto (ARG)/J. Tello (ARG) (4) 6-2 3-6 6-2

Credit: FOTO FIT