Seguici su

Padel

Italy Major Premier Padel 2022: Belasteguin e Coello battono Stupaczuk e Lima. Avanti anche Lebron/Galan e Navarro/Di Nenno

Pubblicato

il

È appena terminata un’altra fantastica giornata all’Italy Major Premier Padel 2022, seconda tappa stagionale del Premier Padel Tour. Con oggi si è iniziato a fare davvero sul serio con tutti i quarti di finale e le emozioni non sono di certo mancate. Andiamo a scoprire tutti i risultati di giornata.

In una Grand Stand Arena ricca di appassionati, riescono a trovare il successo i numeri 1 del torneo, Juan Lebron e Alejandro Galan. Gli spagnoli gestiscono senza troppe difficoltà la coppia ispanico-argentina formata da Jon Sanz e Agustin Gutierrez e chiudono con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e 4 minuti di gioco. Molto più complicata invece la partita del Paquito Navarro e Martin Di Nenno. I numeri due del seeding vanno addirittura sotto 1-0 dopo un set ricco di errori (tanti soprattutto quelli del Paquito). Poi però cambia tutto: la coppia ispanico-argentina alza il livello, conquista il secondo parziale e, poco dopo, in seguito anche a una breve interruzione per pioggia, porta a casa la qualificazione in semifinale.

Ad affrontare Navarro e Di Nenno nel penultimo atto del torneo ci saranno Federico Chingotto e Juan Tello (n.4 del torneo). I due argentini sono stati i primi a scendere in campo quest’oggi e hanno trovato un bel successo per 6-3 6-4 contro lo spagnolo Francisco Gil e l’argentino Agustin Gomez. L’ultima coppia a qualificarsi è stata infine quella composta dal leggendario Fernando Belasteguin e dal classe 2002 Arturo Coello. Le teste di serie numero 5 sono riuscite ad avere la meglio, al termine di un match combattutissimo, sull’argentino Franco Stupaczuk e il brasiliano Pablo Lima (n.3 del seeding) con il risultato di 7-6(5) 3-6 6-4.

Italy Major Premier Padel 2022: Galan/Lebron e Navarro/Di Nenno regalano spettacolo, bene anche gli altri big più attesi

RISULTATI DI GIORNATA

J. Lebron (ESP)/A. Galan (ESP) (1) – A. Gutierrez (ARG)/J. Sanz (ESP) (13) 6-4 6-3
F. Belasteguin (ARG)/A. Coello (ESP) (5) – F. Stupaczuk (ARG)/P. Lima (BRA) (3) 7-6 3-6 6-4
F. Chingotto (ARG)/J. Tello (ARG) (4) – F. Gil (ESP)/A. Gomez (ARG) 6-3 6-4
M. Di Nenno (ARG)/F. Navarron (ESP) (2) – J. Gonzalez (ESP)/A. Ruiz (ESP) (6) 5-7 6-2 6-2

Credit: FOTO FIT