Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP Montecarlo 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

Pubblicato

il

È giovedì, ma per la prima volta le strade di Montecarlo non sono sconvolte dalle vetture di Formula1! Infatti il programma del Gran Premio di Monaco 2022 è cambiato rispetto alle abitudini, venendo standardizzato e allineato a quello di tutte le altre competizioni. Dunque niente più prove libere anticipate al giovedì con riposo al venerdì, ma una tre-giorni canonica, almeno se rapportata agli standard dei GP.

L’appuntamento monegasco sarà quello di casa per Charles Leclerc, che però dovrà sfatare il detto “Nemo propheta in patria”. Il ventiquattrenne del Principato deve infatti ancora vedere la bandiera a scacchi nella gara sulle vie in cui è cresciuto! Nel 2018, all’esordio assoluto con la Sauber, la rottura di un disco dei freni lo portò a tamponare Brandon Hartley quando occupava la 12ma posizione e mancavano pochi giri alla fine.

Nel 2019 Lord Perceval in qualifica fu vittima di un imperdonabile errore di strategia del muretto Ferrari, convinto che il tempo realizzato con il primo time attack nel Q1 fosse sufficiente per superare il taglio. La realtà dei fatti fu diversa e Leclerc venne eliminato. Costretto a scattare dalla 15ma casella, Charles provò una spettacolare rimonta, distinguendosi peraltro per un clamoroso sorpasso su Romain Grosjean alla Rascasse. Il tentativo di ripetere la manovra su Nico Hülkenberg provocò invece un incidente.

F1, Carlos Sainz ora è un problema vero per la Ferrari. Errori a ripetizione, la striscia diventa preoccupante

Infine nel 2021 il monegasco realizzò un’inaspettata pole position, fatto eclatante considerata la competitività della Ferrari lo scorso anno. Purtroppo in qualifica andò anche a sbattere contro i guard rail, provocando un danno alla sua vettura che lo costrinse a rinunciare alla partenza l’indomani. Il 2022 sarà l’anno buono per ottenere qualcosa di importante? Per scoprirlo basterà seguire il Gran Premio di Monaco in TV. Come?

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Monaco sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) coprirà persino le categorie inferiori e produrrà svariati programmi di approfondimento. I possessori di Sky Q potranno seguire la diretta integrale della F1 anche su Sky Sport 4K (213). Infine non va dimenticato come anche su Sky Sport Uno (201)  andranno in onda tutte le sessioni, eccezion fatta per le prime prove libere del venerdì.

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, sia le qualifiche che la gara. Non è prevista alcuna copertura in chiaro in diretta dell’evento, così come non saranno in alcun modo proposte le prove libere.

STREAMING – Il GP monegasco potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre la differita di qualifiche e gara sarà visibile su TV8.it

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Montecarlo, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

GUIDA TV8 – F1, GP MONTECARLO 2022

SABATO 28 MAGGIO
Ore 18.30 – Qualifiche, Differita

DOMENICA 29 MAGGIO
Ore 18.00 – Gara, Differita

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP MONACO 2022

VENERDÌ 27 MAGGIO
Ore 14.00-15.00, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2

SABATO 28 MAGGIO
Ore 13.00-14.00, Prove libere 3
Ore 16.00-17.00, Qualifiche

DOMENICA 29 MAGGIO
Ore 15.00, GARA

Foto: La Presse