Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP Miami 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

Pubblicato

il

La Formula Uno si è presa un fine settimana di stop prima di affrontare una nuova trasferta intercontinentale. Il quinto Gran Premio della stagione è infatti programmato a Miami, dove il Circus non ha mai messo piede prima d’oggi. Tuttavia l’americanizzazione della categoria, ormai di proprietà di Liberty Media, ha come ovvia conseguenza un aumento delle gare negli Stati Uniti. Il GP della Florida si affianca a quello di Austin, programmato in autunno, mentre dal 2023 assisteremo a un appuntamento anche a Las Vegas.

Questa F1 sempre più Stars&Stripes vive sul duello tra Charles Leclerc e Max Verstappen, sinora dimostratisi nettamente superiori a tutti gli avversari. Il monegasco e l’olandese si sono spartiti equamente le vittorie (il ferrarista ha primeggiato in Bahrain e Australia, mentre l’alfiere del Drink Team ha trionfato in Arabia Saudita e a Imola). La classifica generale del Mondiale vede però il ventiquattrenne del Principato 27 punti avanti rispetto a quello del Limburgo. La ragione è semplice, quando non ha vinto, Super Max si è ritirato! Lord Perceval, invece, ha chiuso una volta secondo e una sesto.

Ferrari e Red Bull sono una spanna sopra tutte le altre monoposto. Ormai non fa più notizia vedere la Mercedes in affanno. Le Frecce d’Argento avranno anche dominato in lungo e in largo per anni, ma la W13 appare una vettura piena di difetti. Addirittura il team diretto da Toto Wolff deve guardarsi le spalle da una McLaren che, dopo il traumatico inizio mediorientale, ha dimostrato di essere in crescita. Ci sono quindi tante ottime ragioni per seguire il Gran Premio di Miami in TV. Come?

F1, Charles Leclerc: “Imparerò dall’errore di Imola, non si ripeterà”

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Miami sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) trasmetterà anche svariati programmi di approfondimento. Per i possessori di Sky Q, la diretta integrale della F1 potrà essere garantita anche da Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna copertura gratuita in diretta dell’evento. Inoltre non vi sarà modo di seguire in chiaro le prove libere.

STREAMING – Il GP di Miami potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita di qualifiche e gara su TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Miami, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

GUIDA TV8 – F1, GP MIAMI 2022

SABATO 7 MAGGIO
Ore 23.30 – Qualifiche, Differita

DOMENICA 8 MAGGIO
Ore 23.00 – Gara, Differita

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP MIAMI 2022

VENERDÌ 6 MAGGIO (ORARI ITALIANI)
Ore 20.30-21.30, Prove libere 1
Ore 23.30-00.30, Prove libere 2

SABATO 7 MAGGIO (ORARI ITALIANI)
Ore 19.00-20.00, Prove libere 3
Ore 22.00-23.00, Qualifiche

DOMENICA 8 MAGGIO (ORARIO ITALIANO)
Ore 21.30, GARA

Foto: La Presse