Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Bene il risultato di squadra, anche se ho lasciato passare Max in due occasioni…”

Pubblicato

il

Sergio Perez sorride a denti stretti dopo aver concluso al secondo posto il Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale di F1 2022. Sul tracciato del Montmelò, infatti, il pilota messicano ha completato la doppietta Red Bull alle spalle di Max Verstappen, ma l’aver lasciato passare due volte il suo illustre compagno di scuderia non ha certo fatto sorridere il nativo di Guadalajara.

Ad ogni modo “Checo” ha concluso un’ennesima gara solida. Partenza resa complicata dalla quinta casella della griglia, quindi inesorabile risalita, resa più facile dal clamoroso ritiro di Charles Leclerc che, fino a quel momento, stava dominando la gara catalana in lungo ed in largo. Al termine del Gran Premio il messicano commenta così la sua domenica del Montmelò.

“Bella gara in un bellissimo palcoscenico – esordisce il messicano nel corso delle interviste di rito pre-podio, oggi condotte da Pedro De La Rosa -. Alla fine ho dovuto lasciare strada a Max Verstappen? Penso che avremmo vissuto una bella battaglia, ma alla fine è arrivato un bellissimo risultato per il team”. 

F1, uno-due Red Bull a Barcellona: vince Verstappen, Leclerc si ritira. 4° Carlos Sainz

Sergio Perez prosegue nel suo racconto della gara e pone di nuovo l’accento sugli ordini di scuderia: “Io e Max avevamo una strategia diversa a livello di gomme. All’inizio io lo avevo lasciato passare e pensavo di poter ricevere lo stesso trattamento in lotta contro Russell per far funzionare al meglio la mia strategia. Ad ogni modo l’importante è il risultato di squadra”.

Foto: LaPresse