Seguici su

Formula 1

F1, rischio pioggia a Montecarlo. Per la Ferrari sarebbe l’ennesima beffa

Pubblicato

il

Sarebbe l’ennesima beffa. La Ferrari è uscita con il sorriso dalle qualifiche del GP di Montecarlo, tappa del Mondiale 2022 di F1. Le due Rosse del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz si sono classificate ai primi due posti della graduatoria, mettendo in mostra una grande velocità sia sul giro secco che sul passo gara.

Su una pista dove i sorpassi sono molto difficili, sembrerebbe che tutto possa pendere dalla parte della scuderia di Maranello. In verità, non è così. Al di là degli imprevisti che su un circuito cittadino come Monaco sono caratteristica peculiare, vi è anche un altro fattore da tenere in considerazione.

Il riferimento è al meteo dal momento che le previsioni preannunciano pioggia. Le ultime simulazioni sembrano, infatti, confermare un tempo perturbato con possibili rovesci,  venti deboli da Sud-Est e temperatura aria per la gara di 22°C. Vedremo se il tutto accadrà e in questo caso, ovviamente, il vantaggio del Cavallino Rampante potrebbe essere messo a repentaglio da una condizione quasi da lotteria, ricordando la storia dei GP di Montecarlo bagnati.

F1, GP Monaco 2022: Ferrari in grande spolvero con il motore 1 nelle qualifiche. Domani il pericolo pioggia

Servirà grande capacità di adattamento alle varie situazioni perché il rischio che la corsa domenicale si trasformi nella fiera dell’imprevedibilità è molto alto.

@RACINGPICTURE