Seguici su

Formula 1

F1, GP Monaco 2022: Ferrari in grande spolvero con il motore 1 nelle qualifiche. Domani il pericolo pioggia

Pubblicato

il

Una Ferrari superiore: è stato questo quanto è emerso nel corso delle qualifiche del GP di Monaco, settimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul circuito cittadino più famoso del mondo, la Rossa ha monopolizzato la prima fila della griglia di partenza di domani, grazie alla pole-position del monegasco Charles Leclerc (quinta pole stagionale) e al secondo crono dello spagnolo Carlos Sainz. Le due Red Bull del messicano Sergio Perez e dell’olandese Max Verstappen saranno in terza e quarta posizione.

La F1-75 ha confermato quello che si pensava alla vigilia. La vettura di Maranello, capace di generare tanta deportanza e dotata di grande trazione, ha saputo esaltarsi lungo le strade del Principato. Il resto ce l’ha messo Leclerc, pilota che fino a questo momento è stato il migliore nel giro secco.

Un vantaggio tecnico che ha permesso alla Ferrari di usare il motore 1 della serie, visti i problemi di affidabilità riscontrati sul n.2 a Barcellona. Per questo la Rossa, nella logica delle rotazione, non ha dovuto fare ricorso all’unità più fresca con turbo e MGU-H nuovi proprio perché dal punto di vista meccanico la macchina si è rivelata assai prestazionale.

F1, Ferrari: ora tira fuori gli artigli! La pole non assegna punti, serve una grande gara per dare una risposta alla Red Bull

Pertanto, i ferraristi dovranno rivolgere lo sguardo verso il cielo perché l’arrivo della pioggia domani è probabile e potrebbe cambiare le carte in tavola. Sarà necessario adattarsi alle mutevoli condizioni e nello stesso tempo essere flessibili nei tempi di entrata ai box.

@RACINGPICTURE