Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Quando lotti con il tuo compagno di squadra devi mostrare rispetto e lasciare più spazio del normale…”

Pubblicato

il

George Russell riscatta una qualifica oltremodo deludente (12°) e conquista un notevole quinto posto al termine del Gran Premio di Miami 2022, valevole come quinto appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il giovane britannico della Mercedes si conferma così l’unico pilota della griglia in grado di arrivare sempre nelle prime cinque posizioni al traguardo.

Il 24enne nativo di King’s Lynn si è reso protagonista di un fantastico primo stint con gomme hard (dopo una partenza difficile), pescando poi il jolly della Safety Car al momento giusto e superando nel finale l’Alfa Romeo di Valtteri Bottas e l’altra Mercedes del compagno di squadra Lewis Hamilton grazie al vantaggio di un set di pneumatici più morbidi e freschi.

Quando combatti con il tuo compagno di squadra devi mostrare un po’ di rispetto, lasciando più spazio del normale e io sono andato un po’ largo ma è così sporco fuori traiettoria su questo circuito e ho dovuto rifare tutto da capo“, ha raccontato Russell ai microfoni di Sky Sports UK ripercorrendo il duello in pista con il sette volte iridato.

F1, GP Miami 2022. Max Verstappen domina davanti alle due Ferrari. 2° Charles Leclerc, 3° Carlos Sainz

Mi sono divertito e c’è un buon rispetto tra noi, ma Lewis è stato sfortunato oggi con quelle vecchie gomme dure, c’è molto lavoro da fare“, conclude l’ex driver della Williams. Grazie al risultato odierno, Russell resiste in quarta posizione nel Mondiale a +6 sullo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz e a +23 su Hamilton.

Foto: Lapresse