Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner annuncia: “Avremo alcuni aggiornamenti anche a Miami”

Pubblicato

il

La situazione si fa decisamente interessante. La F1, dopo una settimana di pausa, riprende il proprio incedere lo fa a Miami, in Florida, per il quinto round del Mondiale 2022. Sull’inedito tracciato cittadino costruito attorno all’Hard Rock Stadium, le squadre e i piloti saranno costretti a trovare il meglio nell’assetto con una certa velocità, pur non avendo riscontri diretti sulla pista. A questo proposito, i feedback derivanti dal lavoro al simulatore potranno fare la differenza.

Si è reduci dal GP di Imola dove la Red Bull e Max Verstappen hanno dimostrato di esserci. L’olandese ora è secondo nella classifica mondiale dei piloti con 59 punti a 27 lunghezze dal ferrarista Charles Leclerc; seconda la scuderia anglo-austriaca con 113 punti a -11 dalla Ferrari.

La Rossa, dopo aver deluso le attese nell’appuntamento di casa, vuol riscattarsi in questo weekend negli States. Leclerc e Carlos Sainz non potranno permettersi errori per massimizzare la loro prestazione e lanciare il guanto di sfida a Red Bull. Per questo la F1-75 presenterà una nuova ala posteriore e degli update al motore per avere maggior potenza.

F1, Ferrari a Miami con un motore più potente per Charles Leclerc. E l’ala posteriore…

Il team di Milton Keynes non è stato a guardare e, come rivelato dal Team Principal Christian Horner nel corso del Miami Opening Party, la RB18 presenterà alcuni particolari nuovi interessanti: “Cerchiamo sempre di aggiornare la nostra monoposto, ma quest’anno gli update devono essere misurati per il Budget Cap. A Imola abbiamo fatto un grandissimo lavoro e vogliamo ripeterci“, le parole di Hornet (fonte: gpblog.com).

Foto: LaPresse