Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Nessuna gerarchia predefinita in Ferrari, è presto!”

Pubblicato

il

Non è un momento semplicissimo per Carlos Sainz. Lo spagnolo della Ferrari è reduce da due weekend in F1 senza portare a casa punti. Due ritiri per l’iberico che sicuramente con la F1-75 a sua disposizione non si sarebbe augurato, considerando i 48 punti che lo separano dal compagno di squadra, Charles Leclerc (leader del Mondiale).

Ecco che il prossimo fine-settimana a Miami è l’occasione per invertire il trend. Non sarà però un round facile perchè si dovrà affrontare una pista inedita in cui i riferimenti diretti non ci sono e andranno scoperti sul tracciato, ovviamente con il supporto del lavoro al simulatore.

Tuttavia, già dopo le prime quattro gare andate in scena, alcuni pensieri si fanno su una possibile gerarchia in Ferrari, vista la differenza di punteggio in classifica tra Leclerc e Sainz. Lo spagnolo, però, ha smentito in maniera chiara questa eventualità, almeno per il momento.

F1, GP Miami 2022: le previsioni meteo. Concreto rischio pioggia per qualifiche e gara

E’ presto per parlare di queste cose. Ci troviamo ad affrontare la stagione più lunga di sempre in F1 e quindi ogni considerazione del genere è affrettata. Ci sono tante gare e lo sviluppo della macchina da portare avanti. Avrei preferito, ovviamente, avere qualche punto in più, ma in un anno così lungo tutto può ancora accadere” (fonte: gpblog.com).

Si vuol lasciare una porta aperta l’iberico, convinto delle sue capacità e di un feeling con la Rossa che sta migliorando, dopo un inizio un po’ problematico.

Foto: LaPresse