Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Sono sorpreso dalla Mercedes, ha anche un ottimo passo. Verstappen sarà veloce di sicuro”

Pubblicato

il

Charles Leclerc è stato in particolare evidenza nella prima giornata del GP di scena a Miami, su strade estremamente divisive per quanto riguarda l’apprezzamento, ma con un’unica certezza: intorno c’è l’Hard Rock Stadium. Il ferrarista ha guidato la prima sessione di prove libere e nella seconda gli si è posto davanti George Russell con la Mercedes.

Queste nuove e ulteriori analisi del monegasco rilasciate al sito ufficiale della F1: “Verstappen sarà senz’altro veloce; quando risolveranno i loro problemi, saranno veloci. La sorpresa per ora è la Mercedes, sembrano molto forti e andavano con un ottimo passo anche col pieno di carburante, perciò potrebbero essere la sorpresa questo weekend. Sarebbe bello se si unissero alla battaglia con noi e Red Bull“.

F1, Ferrari e Red Bull pronte a battagliare nelle qualifiche del GP di Miami, con Mercedes e McLaren all’orizzonte

E proprio a proposito del tracciato: “Questo è un circuito molto complicato. Però è bello, mi piace, lo gradisco. Sembra che le macchine siano molto più vicine di quello che abbiamo visto a inizio stagione, quindi dovrebbe essere esaltante. Noi però dobbiamo decisamente fare un passo in avanti“.

E questo nonostante sia stato lui a trovarsi in grande forma, almeno per quel che si è visto fino a questo momento. Stasera vedremo le qualifiche, che daranno un’ulteriore ragione di chiarezza alla situazione di Miami.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI – LivePhotoSport.it