Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari e Red Bull pronte a battagliare nelle qualifiche del GP di Miami, con Mercedes e McLaren all’orizzonte

Pubblicato

il

Sarà un sabato sera di fuoco, e non certo per le comunque alte temperature della Florida, quello che vivremo in questo sabato del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Andrà in scena una qualifica di grandissima importanza, che potrebbe già andare ad indirizzare la gara di domani che, giova ricordarlo, vedrà lo spegnimento dei semafori a partire dalle ore 21.30.

La giornata del Miami International Autodrome prenderà il via, come consuetudine, con la terza sessione di prove libere delle ore 19.00 italiane (le ore 13.00 locali), quindi le qualifiche scatteranno alle ore 22.00 con la Q1. A quel punto non sarà più tempo di scherzare, pensare al glamour che circonda l’impianto statunitense o altro. Da quel momento in avanti si andrà a caccia della quinta pole position stagionale, senza esclusione di colpi.

F1, Charles Leclerc: “Tutte le macchine sono molto vicine. Deciderà tutto la strategia”

Nei quattro precedenti Ferrari e Red Bull si sono spartite equamente le partenze al palo, due a testa. Charles Leclerc a Sakhir e Melbourne, Sergio Perez a Jeddah, Max Verstappen sul bagnato di Imola. Per quanto visto in questo primo scorcio di stagione, e nelle due prime sessioni di prove libere disputate ieri, sarà molto probabilmente un altro duello tra queste due grandi rivali.

Per la scuderia di Maranello gli imperativi saranno due: da un lato rispondere al team di Milton Keynes dopo la doppietta sul Santerno, dall’altro avere finalmente due punte pronte a vendere cara la pelle, auspicando che Carlos Sainz, finalmente, si tenga lontano dai problemi. Dall’altra parte del ring troviamo le Red Bull, efficaci e velocissime sul tracciato di Miami, con la nettissima intenzione di proseguire sulla scia tracciata a Imola. Sarà un sabato sera di fuoco a Miami, con Mercedes e McLaren che sembrano pronte ad avvicinarsi. Chi centrerà la prima pole della storia di questo nuovo Gran Premio?

Foto: LaPresse