Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Avevo dolore, mi accontento del podio, anche se vorrei di più”

Pubblicato

il

Carlos Sainz chiude al terzo posto il suo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale di F1 2022, ma non può che masticare amaro per una prima fila bruciata già al via con Max Verstappen che è andato a sorpassarlo subito in curva 1. Sul tracciato ricavato attorno all’Hard Rock Stadium, la vittoria è andata con pieno merito all’olandese, con la Ferrari che, quantomeno, piazza le due vetture sul podio.

Lo spagnolo, come detto, non è stato in grado di sfruttare la seconda posizione conquistata nelle qualifiche di ieri, venendo passato all’esterno di curva 1 dal campione del mondo. Da quel momento la sua gara sul tracciato della Florida si è trasformata in una lunga battaglia contro Sergio Perez. Il messicano le ha provate tutte per sopravanzare il nativo di Madrid che, tuttavia, si è tenuto ben stretto la sua terza posizione, dopo due “zero” consecutivi.

Il suo commento al termine della gara parte dalle condizioni fisiche che, a quanto pare, hanno reso la vita complicata al ferrarista: “Diciamo che sono stato meglio rispetto a quanto accaduto oggi. Dopo l’incidente di venerdì ho sofferto di dolore al collo e anche oggi ho dovuto gestire la situazione. La mia gara si è trasformata in una lunga battaglia contro Sergio Perez e fortunatamente sono stato in grado di tenere il podio. Un buon risultato, quello che volevamo”. 

F1, GP Miami 2022. Max Verstappen domina davanti alle due Ferrari. 2° Charles Leclerc, 3° Carlos Sainz

Lo spagnolo della scuderia con il Cavallino Rampante prosegue nella sua analisi della gara di Miami: “Nel complesso sono stati 57 giri affatto semplici. La corsa è stata davvero dura per molti motivi. Per il caldo, per le gomme, la macchina scivolava spesso e tutto era da gestire nel migliore dei modi. Sono convinto che dopo questa tappa potremo ancora crescere. Chiudo con un podio. Vorrei fare di più, ma per il momento mi accontento”. 

ORDINE D’ARRIVO GP MIAMI F1 2022

LA CRONACA DELLA GARA

CHARLES LECLERC: “HO AVUTO PROBLEMI CON LE GOMME MEDIE”

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE PILOTI

LA CLASSIFICA COSTRUTTORI

Foto: LPS DPPI