Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “La Red Bull era più veloce sul passo. Speriamo di crescere”

Pubblicato

il

Charles Leclerc esce sconfitto da un bellissimo duello con Max Verstappen e deve accontentarsi del secondo posto al termine del Gran Premio di Miami 2022, valevole come quinto atto stagionale del Mondiale di F1. Il monegasco della Ferrari non è riuscito quindi a difendere la pole position ottenuta ieri in qualifica, cedendo il passo al campione iridato in carica della Red Bull.

È stata una gara molto difficile a livello fisico. Abbiamo faticato parecchio con le gomme medie nel primo stint ed in quella fase sono stato superato, il che ci ha reso la gara molto più complessa da lì in avanti. Poi con le hard eravamo molto competitivi e verso la fine pensavo di poter passare Max, ma oggi avevano un vantaggio sul passo“, le prime dichiarazioni a caldo di Charles dopo la corsa in Florida.

Comunque è stato divertente ed è fantastico vedere tutte queste persone. Continuo a dirlo, ma è grandioso avere così tanti tifosi Ferrari sugli spalti. Dobbiamo continuare a spingere perché sarà importante lo sviluppo da qui a fine anno. Speriamo di poter crescere dalla prossima gara in poi. È una battaglia molto combattuta dall’inizio del campionato ed è quello che mi piace vedere“, aggiunge il nativo del Principato.

F1, GP Miami 2022. Max Verstappen domina davanti alle due Ferrari. 2° Charles Leclerc, 3° Carlos Sainz

Dopo cinque GP, Leclerc si conferma leader del campionato piloti con un margine di 19 punti sull’olandese Max Verstappen, 38 sul messicano Sergio Perez e 45 sul britannico della Mercedes George Russell.

ORDINE D’ARRIVO GP MIAMI F1 2022

LA CRONACA DELLA GARA

CARLOS SAINZ: “MI TENGO IL TERZO POSTO, MA VOGLIO DI PIU’ “

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE PILOTI

LA CLASSIFICA COSTRUTTORI

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI – LivePhotoSport.it