Seguici su

Formula 1

F1, Andrew Shovlin: “Abbiamo avuto un paio di sessioni difficili, eravamo ottimisti dopo le prove libere”

Pubblicato

il

Andrew Shovlin, direttore degli ingegneri di Mercedes, ha espresso  il proprio parere alla stampa a poche ore dal via del Gran Premio di Miami, quinto atto del Mondiale F1 2022. Il britannico valuta la prestazione della casa di Stoccarda che ha concluso al sesto posto con Lewis Hamilton ed al 12mo con George Russell.

Il tecnico della compagine tedesca ha affermato ai microfoni della propria formazione: “Abbiamo avuto un paio di sessioni difficili, eravamo ottimisti dopo le prove libere. Per qualche motivo ci è mancata l’aderenza al posteriore tutto il giorno, la monoposto era molto imprevedibile per i piloti”.

Il 48enne inglese ha continuato dicendo: “Avevamo apportato alcune modifiche durante le qualifiche nel tentativo di migliorare l’equilibrio, ma non siamo riusciti nel nostro intento. La vettura si è surriscaldata molto, abbiamo avuto problemi”.

F1, le previsioni meteo per il GP di Miami. Temperature molto alte, basso rischio pioggia

Andrew Shovlin ha concluso affermando: “Ora dobbiamo sfruttare al meglio le nostre posizioni di partenza. Abbiamo pochi dati a lungo termine, ma tutti sono nella stessa condizione. Se fa caldo come oggi, il degrado e il surriscaldamento saranno significativi”.

Foto. LPS