Seguici su

Senza categoria

Camila Giorgi avanza al Roland Garros: “Partita solida, il tennis femminile cambia ogni settimana”

Pubblicato

il

Camila Giorgi si è qualificata al secondo turno del Roland Garros 2022. L’azzurra è stata brava a imporsi contro la cinese Zhang, rimontando dopo aver perso il primo set. La marchigiana si è così guadagnata la possibilità di proseguire la propria avventura sulla terra rossa di Parigi e tra due giorni tornerà in campo per fronteggiare la kazaka Putintseva, che oggi ha regulato la rumena Bara Irina in due set.

Camila Giorgi, attuale numero 30 al mondo, se la dovrà vedere con la numero 37 del ranking WTA. Nel frattempo ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Eurosport: “Sono molto felice di avere giocato una partita del genere, molto solida: è stato molto, è stato molto positivo. Posso dire che è stata una bellissima giornata“.

Roland Garros 2022, Camila Giorgi rimonta Zhang Shuai ed approda al secondo turno!

L’azzurra ha proseguito: “A me non piace parlare delle altre, penso solo a me stessa. Ogni turno è diverso, voglio fare attenzione a quello che devo fare io. Non so come andrà il torneo, ogni settimana il tennis femminile cambia. A me intereressa pensare soltanto a me stessa. Con Putintseva srà una partita diversa, non so come gioca. Mi concentrerò sul mio gioco, quello è l’importante“.

Foto: LiveMedia/Rob Prange – LivePhotoSport.it