Seguici su

Senza categoria

ATP Roma, Jannik Sinner: “Fognini mi ha aiutato in Coppa Davis. Il derby sarà difficile”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha esordito brillantemente al Masters 1000 di Roma, sconfiggendo lo spagnolo Pedro Martinez in due set. Il tennista italiano si è imposto col punteggio di 6-4, 6-3 e si è così guadagnato la qualificazione al secondo turno: domani tornerà nuovamente in campo sulla terra rossa della capitale per fronteggiare Fabio Fognini in un rovente derby tricolore che si preannuncia altamente spettacolare e che mette in palio l’accesso agli ottavi di finale da giocare contro il serbo Filip Krajnovic.

Jannik Sinner ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Mediaset: “Tutto facile? È sempre una parola importante. All’inizio ho provato a fare il mio gioco, l’ho brekkato subito e mi ha dato una mano. Nel primo set ho preso break quando ho servito, fa parte del gioco. Ora vedremo come andrà la prossima sfida“.

ATP Roma 2022: Sinner piega Martinez e si guadagna il derby con Fognini

Il 20enne si è proiettato proprio verso il confronto di domani contro Fognin: “Sicuramente sarà una partita difficile. Fabio l’ho conosciuto un pochettino in più in Coppa Davis, mi ha dato una mano quando le cose erano difficili, è anche un amico. È difficile, perché è il nostro primo derby e tra l’altro a Roma, ma è quello che ha voluto il tabellone. Sarà molto difficile“.

Foto: Lapresse