Seguici su

Ciclismo

A che ora passa il Giro d’Italia oggi: Isernia-Blockhaus. Programma preciso, paesi attraversati, quando arriva sotto casa

Pubblicato

il

Oggi domenica 15 maggio va in scena la nona tappa del Giro d’Italia 2022. Si tratta di una frazione estremamente complicata, una delle più dure in assoluto di questa edizione della Corsa Rosa: partenza da Isernia e arrivo in salita sul mitico Blockhaus, 191 km con 5000 metri di dislivello da affrontare. Si chiude la prima settimana di gara e la classifica generale ne uscirà stravolta, tutti i pretendenti alla maglia rosa sono pronti per una sfida appassionante in montagna e lo spettacolo per i grandi appassionati di ciclismo sarà decisamente rimarchevole.

LA DIRETTA LIVE DEL TAPPONE DEL BLOCKHAUS DEL GIRO D’ITALIA DALLE 11.45

Questa frazione si smuove tra Molise e Abruzzo: dopo una fase iniziale in provincia di Isernia, si transiterà per le province di L’Aquila, Chieti, Pescara, Chieti. Le prime ascese sono il Valico di Macerone, Rionero Sannitico e Roccaraso: un terza e due seconda categoria nei primi 38 km per scaldare le gambe. A seguire discesa e trappo in falsopiano per un centinaio di chilometri fino a Fara Filorum Petri, dove inizierà l’impegnativa salita di Passo Lanciano: 10,3 km al 7,6% di pendenza media, un tratto centrale di tre chilometri al 9,1%. Discesa fino a Roccamorice e poi inizierà subito la salita finale, il micidiale Blockhaus: 13,6 km all’8,4% di pendenza media, ultimi 10 km al 9,4% di media e con molti tratti in doppia cifra.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari di partenza e di arrivo, tutti i paesi e le località attraversate durante la nona tappa del Giro d’Italia 2022. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.

‘La Fagianata’ di Riccardo Magrini: “Se Ciccone arriva 12° sul Blockhaus sarei contento. Pozzovivo nei 15? Un miracolo”

ISERNIA-BLOCKHAUS, TAPPA GIRO D’ITALIA: PROGRAMMA E ORARI

DOMENICA 15 MAGGIO:

11.35    Partenza

16.50-17.35 (circa)     Arrivo

ISERNIA-BLOCKHAUS, GIRO D’ITALIA: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI

PROVINCIA DI ISERNIA: Isernia, Valico del Macerone, Ponte Vandra, Rionero Sannitico

PROVINCIA DI L’AQUILA: Castel di Sangro, Roccaraso

PROVINCIA DI CHIETI: Palena, Lama dei Peligni, Fara San Martino, Guardiagrele, Filetto, Ari, Fara Filorum Petri, Roccamontepiano, La Forca, Pretoro, Passo Lanciano

PROVINCIA DI PESCARA: Lettomanoppello, Scafa, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Roccamorice

PROVINCIA DI CHIETI: Blockhaus

ISERNIA-BLOCKHAUS, CRONOTABELLA PASSAGGIO GIRO D’ITALIA

cronotabella / itinerary timetable Tappa 9 Stage 9 Giro d'Italia 2022

TAPPA GIRO D’ITALIA 2022: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv su RaiSport, gratis e in chiaro, dalle ore 11.35 alle ore 14.00. Diretta tv su Rai 2 dalle ore 14.00.

Diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 1 dalle ore 11.35.

Diretta streaming, gratis e in chiaro, su Rai Play.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+, Eurosport Player, Sky Go, Now Tv, DAZN.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse