Seguici su

MotoGP

VIDEO Fabio Quartararo: “Non ho ancora firmato per Yamaha”

Pubblicato

il

Che cosa farà Fabio Quartararo? Se ne discute e la risposta ancora non c’è. L’attuale leader del campionato 2022 di MotoGP, in coabitazione con lo spagnolo Alex Rins, è uno degli oggetti pregiati del mercato piloti in top-class, considerando che il transalpino è campione del mondo in carica.

Nonostante una Yamaha tutt’altro che perfetta in alcune caratteristiche, Quartararo è riuscito a metterci una pezza e ora si trova a guidare la classifica, potendo contare su un calendario di gare più favorevole alle caratteristiche della M1. La vittoria a Portimao è stato un chiaro segnale e le prestazioni nel fine-settimana di Jerez de la Frontera (Spagna) sono una conferma.

Da parte dei vertici di Iwata c’è la voglia di rinnovare il rapporto con El Diablo, avendo la consapevolezza di avere tra le mani un pilota di altissimo livello. Da parte del francese però ci sono ancora delle riserve e i motivi sono stati spiegati ai microfoni di Sky Sport: “Non ho ancora firmato con la Yamaha perché il mio obiettivo è solo il 2022. Abbiamo la possibilità di lottare per il titolo e quindi il mio focus è su quello. In questo momento, è il mio manager che si sta occupando del mio futuro, ma chiaramente la decisione sarà la mia più avanti. Solitamente, quando si vince un campionato, ci si aspetta nell’anno successivo uno step in avanti. A essere sincero, questo non c’è stato ed è la cosa che mi fa pensare”, le parole dell’iridato 2021.

MotoGP, questo è Francesco Bagnaia! Pole a Jerez che profuma di rinascita, Bastianini in quarta fila

Di seguito il video dell’intervista a Fabio Quartararo:

VIDEO FABIO QUARTARARO: “NON HO FIRMATO ANCORA CON YAMAHA”

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: MotoGP.com Press