Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Imola 2022: highlights e sintesi gara. Flop Ferrari, doppietta Red Bull

Pubblicato

il

Max Verstappen ha vinto il GP di Emilia Romagna 2022, quarta tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Imola. L’olandese è scattato dalla pole position e ha conservato la posizione con grandissima disinvoltura, meritando il successo al volante della sua Red Bull.

Il Campione del Mondo ha preceduto il compagno di squara Sergio Perez, per la doppietta della scuderia austriaca. Charles Leclerc si è reso protagonista di un pessimo errore quando mancavano nove giri al termine della gara: il pilota della Ferrari era in lotta con Perez, ma si è girato alla variante alta, è andato a sbattere contro un muretto ed è riuscito a ripartire, non andando però oltre la sesta posizione.

Il leader del Mondiale ha commesso uno sbaglio grave per un pilota che punta a vincere il titolo iridato. Lando Norris ha concluso in terza posizione con la McLaren, precedendo George Russell (Mercedes) e Valtteri Bottas (Alfa Romeo). Carlos Sainz è stato tamponato da Daniel Ricciardo nelle prime battute del giro d’apertura, finendo nella ghiaia con la Ferrari. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP di Imola 2022.

F1, pagelle GP Imola 2022: Leclerc bocciato, errore troppo grave. Sainz è il nuovo Paolino Paperino

VIDEO HIGHLIGHTS GP IMOLA F1 2022

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse