Seguici su

Ciclismo

Parigi-Roubaix 2022: programma, orari, tv, streaming, dove vederla in chiaro

Pubblicato

il

L’attesa è durata una settima più del previsto, ma domenica 17 aprile, nel giorno di Pasqua, si correrà la 119a edizione della Parigi-Roubaix. Spostata nel calendario per la concomitanza con le elezioni presidenziali francesi, “l’inferno del nord” è pronto ad accogliere il gruppo.

Dopo tre anni la corsa delle pietre torna in primavera, dopo la cancellazione del 2020 e lo spostamento ad ottobre dello scorso anno, in quel giorno che resterà per sempre nella memoria dei tifosi italiani per la vittoria di Sonny Colbrelli. Il 31enne ovviamente non prenderà parte alla corsa quest’anno, per i noti problemi di salute sopraggiunti durante la Volta a Catalunya.

Amstel Gold Race 2022, italiani anche oggi non pervenuti. Parigi-Roubaix ultima speranza con Filippo Ganna?

Il percorso avrà solo piccoli modifiche rispetto a quello dello scorso anno, mantenendo tutti i punti chiave della corsa. Partenza da Compiegne e arrivo nel tradizionale velodromo di Roubaix dopo 257,2 km. Nel mezzo i km di pavè saranno ben 54,8 compresi ovviamene i durissimi tratti della Foresta di Arenberg, di Mons-en-Pevele e del Carrefour de l’Arbre.  Di seguito il programma della corsa con tutte le informazioni per seguirla in diretta.

PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING PARIS-ROUBAIX 2022

Domenica 17 aprile:

Orario di partenza: 11.00
Orario di arrivo: 17.00/17.40

Diretta TV: Eurosport1, RaiSport, poi trasferimento su Rai2
Diretta streaming: Discovery+, Eurosport Player, RaiPlay, SkyGo, NowTV.
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse