Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “So che non possiamo lottare per le vittorie, domani obiettivo top5”

Pubblicato

il

Marc Marquez limita i danni, gestisce alla perfezione i momenti clou di giornata e chiude in quinta posizione le qualifiche del Gran Premio di Spagna 2022, valido come sesto appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo è stato abile con la strategia, sfruttando la scia dei piloti più veloci in Q2 per ottenere un buon risultato nonostante le grandi difficoltà evidenziate soprattutto nei long-run con la sua RC213V.

“Non mi sento frustrato. Perché la frustrazione nasce solo quando le aspettative sono troppo alte. Il podio domani sarà difficile, ma la top5 è ​​possibile”, dichiara l’otto volte campione iridato della Honda dopo il sabato di Jerez de la Frontera (fonte: Corsedimoto.com).

Questa è una delle cose che ci preoccupa, almeno per me. Non posso parlare per gli altri piloti Honda. Ancora non capisco dove sia il limite. Per questo cerco di essere molto preciso con le gomme. Quindi devo guidare con attenzione, altrimenti cadrei molto spesso. Non posso permettermi di sbagliare, non posso esagerare. Al momento questo è l’unico modo per guidare con un ritmo costante ma lento“, commenta Marquez.

VIDEO MotoGP, Francesco Bagnaia in pole position! Highlights qualifiche GP Spagna

Quartararo, Bagnaia e Miller mi erano vicini. Per fortuna al momento ho poche aspettative. Perché di solito ti infastidisci quando segui un pilota di alto livello e non riesci a tenere il passo. Ma so che non possiamo lottare per le vittorie. Devo riconoscere che i leader sono stati più veloci di noi oggi. Hanno una velocità completamente diversa. Ho seguito gli avversari perché sono su un altro livello… Con una buona scia sono riuscito a migliorare di due decimi“, racconta il fenomeno di Cervera.

Credit: MotoGP.com Press