Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Francesco Bagnaia in pole position! Highlights qualifiche GP Spagna

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position del GP di Spagna 2022, sesta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Jerez. Il pilota della Ducati si è risvegliato dopo un pessimo avvio di stagione e ha timbrato un giro stellare, con cui ha conquistato la partenza al palo.

Il piemontese precede di ben 0.453 il francese Fabio Quartararo, Campione del Mondo e leader della classifica generale. A completare la prima fila sarà lo spagnolo Aleix Espargarò con la Aprilia. Ad aprire la seconda fila sarà l’altra Ducati ufficiale di Jack Miller, che precede Marc Marquez (Honda) e Johann Zarco (Ducati Pramac).

Enea Bastianini è soltanto undicesimo con la Ducati del Team Gresini, in quarta fila tra la Ducati Pramac di Jorge Martin e l’Aprilia di Maverick Vinales. Da segnalare l’ottava piazza di Marzo Bezzecchi tra Takaaki Nakagami e Joan Mir. Di seguito il VIDEO con la sintesi e gli highlights delle qualifiche del GP di Spagna 2022, sesta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Jerez.

MotoGP, questo è Francesco Bagnaia! Pole a Jerez che profuma di rinascita, Bastianini in quarta fila

VIDEO HIGHLIGHTS QUALIFICHE GP SPAGNA MOTOGP 2022

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: MotoGPpress.com