Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Bagnaia ha fatto la differenza, stupido arrabbiarsi con chi sfrutta la scia di un altro pilota”

Pubblicato

il

L’australiano Jack Miller ha concluso al quarto posto le qualifiche del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato di Jerez de la Frontera, l’aussie ha cercato di essere parte dei giochi per la pole-position, ma il suo compagno di squadra, Francesco Bagnaia, ha fatto vedere una velocità incredibile.

Pecco, infatti, ha ottenuto il riscontro sensazionale di 1:36.170 a precedere di 0.453 il francese della Yamaha, Fabio Quartararo, e di 0.763 lo spagnolo dell’Aprilia, Aleix Espargaró. Miller ha rimediato 0.879, pur sfruttando il “traino” di Bagnaia nel suo ultimo tentativo.

Ho cercato di tenere il suo passo, ma ha fatto la differenza in frenata. Ha guidato alla grande soprattutto nel terzo e nel quarto settore, io comunque sono riuscito a migliorare il mio tempo. Devo lavorare in vista del warm-up di domani perché Pecco e Quartararo credo abbiano un ritmo diverso dagli altri e io con gomme usate perdo dai quattro ai cinque decimi a giro“, ha analizzato Miller.

MotoGP, questo è Francesco Bagnaia! Pole a Jerez che profuma di rinascita, Bastianini in quarta fila

L’aussie ha espresso il suo parere, con la consueta schiettezza, su quanto accaduto ieri tra Marc Marquez e il citato Aleix Espargaró, con quest’ultimo che si è lamentato platealmente della condotta del connazionale, reo di mettersi a traino e sfruttare il lavoro altrui. “Sinceramente non ci vedo nulla di male. Quando un pilota è in difficoltà, segue le linee altrui per capire come adattarsi e magari essere più veloce. Siamo in tanti in pista e ci sarà sempre qualcuno che ti seguirà. Mi sembra stupito lamentarsi per questo“.

Foto: MotoGP. com Press