Seguici su

Senza categoria

Jorge Lorenzo: “24 Ore di Le Mans con Valentino Rossi? Sono aperto a tutto”

Pubblicato

il

Jorge Lorenzo si appresta a vivere un nuovo capitolo della sua carriera nel motorsport, dopo quasi vent’anni di successi nel Motomondiale. Il maiorchino classe 1987 gareggerà quest’anno nella Porsche Carrera Cup Italia, con il primo appuntamento in programma a Imola ad inizio maggio.

È veramente una figata correre con Porsche, è un campionato bello ma molto meno stressante e competitivo della MotoGP, è una figata e mi diverto tantissimo“, dichiara il cinque volte campione iridato con le due ruote a Rmc Motori (fonte: Ansa).

Quando gli chiedono se in futuro si vede protagonista nella 24 Ore di Le Mans, magari in un super team con Dani Pedrosa e Valentino Rossi: “Si si tutto è possibile. Sono aperto a tutto, vivo giorno per giorno a breve termine, il breve termine oggi è il Porsche Carrera Cup Italia. Però chissà…sempre però con la priorità di divertirsi, non si sa mai il mondo cosa potrà portare”.

Jorge Lorenzo presente ad Imola nella Porsche Supercup

Sulla possibilità di dominare anche nelle categorie automobilistiche: “Dominare sarà difficilissimo se non impossibile, perché lottare con piloti che iniziano a guidare i kart da quando hanno cinque anni e che hanno corso in tutte le categorie minori per arrivare sino a qui rispetto a chi ha già avuto una carriera importantissima con la MotoGP”.

Soprattutto perché guidano in questo campionato da più di cinque e dieci anni e hanno una notevole esperienza rispetto alla mia; è veramente difficile – aggiunge Lorenzo – Però non siamo lontani, sicuramente miglioreremo pian piano e qualche risultato interessante magari riusciamo a portarlo a casa“.

Foto: Lapresse