Seguici su

Senza categoria

Jorge Lorenzo presente ad Imola nella Porsche Supercup

Pubblicato

il

Jorge Lorenzo è pronto per un debutto a tempo pieno nel mondo delle quattro ruote nella Porsche Carrera Cup Italia. In attesa di scendere in pista nel monomarca tricolore, l’iberico sarà presente alla prima tappa della Porsche Mobil 1 Supercup, il campionato internazionale del marchio teutonico che supporta regolarmente le tappe europee della F1.

L’ex centauro sarà protagonista nella corsa che precederà di qualche ora il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, quarta tappa della massima formula che questo week-end è protagonista in quel di Melbourne in Australia.

Il noto volto del Motomondiale ha commentato in merito ai microfoni del costruttore di Stoccarda: “L’anno scorso ho partecipato ad alcune gare virtuali nella versione virtuale della Porsche Carrera Cup Italia. Il passaggio alla vera Porsche 911 GT3 Cup è stato il passo successivo. Ho ancora molto da imparare, ma non vedo l’ora che arrivi la Porsche Carrera Cup Italia e la Porsche Mobil 1 Supercup”.

https://www.oasport.it/2022/04/live-moto2-gp-americhe-2022-in-diretta-fernandez-chiude-in-testa-le-fp1-arbolino-3-vietti-16/

Lorenzo ha partecipato ai test ufficiali della categoria che si sono tenuti la scorsa settimana presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Ricordiamo che la Supercup gareggerà anche a Monza a settembre in occasione del GP d’Italia.

Foto. LaPresse