Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, orari in chiaro GP Australia 2022: occhio al fuso, programma particolare

Pubblicato

il

Dall’8 al 10 aprile il Circus della F1 sarà protagonista in Australia, sede del terzo round del Mondiale 2022 di F1. All’Albert Park di Melbourne assisteremo a un fine-settimana ricco di emozioni. Un gradito ritorno quello dell’appuntamento aussie, dopo che nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia Covid-19 non si è potuto competere.

Tanta curiosità c’è su quel che ci aspetta. In primis, la pista modificata sarà un tema. Ci sono stati, infatti, dei cambiamenti sostanziali sul layout al fine di rendere il tracciato più sicuro e anche più spettacolare, con maggiori chance di sorpasso. Non a caso, vi saranno ben 4 zone DRS, un aspetto da tenere in debito conto nello sviluppo della corsa.

La Ferrari si presenta da leader nelle classifiche mondiali piloti e costruttori: il monegasco Charles Leclerc comanda con 45 punti a precedere il team-mate Carlos Sainz e l’olandese della Red Bull Max Verstappen; la Rossa guida le fila tra i marchi con 78 punti. Numeri importanti che però sono già parte del passato e la scuderia di Maranello ne è ben consapevole, ricordando anche il successo di Verstappen nell’ultima gara a Jeddah.

Sulla carta, le modifiche citate al circuito cittadino dell’Albert Park dovrebbero favorire Red Bull, più efficiente della Ferrari dal punto di vista aerodinamico. Vedremo quali saranno gli accorgimenti della Rossa per rispondere ai “bibitari”, senza sottovalutare Mercedes che sarà al via con aggiornamenti importanti.

Di seguito il programma del weekend e come seguirlo in tv/streaming:

F1 – PROGRAMMA GP AUSTRALIA 2022

VENERDÌ 8 APRILE (ORARI ITALIANI)
Ore 5.00-6.00, Prove libere 1
Ore 8.00-9.00, Prove libere 2

SABATO 9 APRILE (ORARI ITALIANI)
Ore 5.00-6.00, Prove libere 3
Ore 8.00-9.00, Qualifiche

DOMENICA 10 APRILE (ORARIO ITALIANO)
Ore 7.00, GARA

F1 – GP AUSTRALIA 2022 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Australia sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) trasmetterà anche svariati programmi di approfondimento. La diretta integrale della F1 sarà garantita anche da Sky Sport Uno (201) e, per i possessori di Sky Q, da Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere.

STREAMING – Il GP di Melbourne potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita di qualifiche e gara su TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio d’Australia, dalle prove libere alla gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 9 APRILE
Ore 15.30* – Qualifiche, Differita

DOMENICA 10 APRILE
Ore 15.15* – Gara, Differita

* Gli orari delle differite di TV8 potrebbero variare.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI