Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Imola 2022: orari, programma, diretta gara in chiaro domenica 24 aprile

Pubblicato

il

Quest’oggi, domenica 24 aprile, la Ferrari vivrà il suo vero GP di casa. Il quarto atto del Mondiale di Formula 1 si disputerà infatti a Imola, geograficamente e culturalmente più vicina a Maranello rispetto a quanto non lo sia Monza. L’autodromo (peraltro intitolato proprio a Enzo Ferrari, nonché a suo figlio Dino, prematuramente scomparso a soli 24 anni), si appresta a organizzare la terza edizione del Gran Premio di Emilia Romagna, autentica “reincarnazione agonistica” delle competizioni disputatesi dal 1981 al 2006 con il marchio “GP di San Marino”.

LA DIRETTA LIVE DEL WARM-UP E DELLA GARA DI MOTOGP ALLE 10.40 E ALLE 14.00

LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DI F1 A IMOLA DALLE 15.00

La novità rispetto al recente passato è che per la prima volta da tempo immemore il Cavallino Rampante non si trova a inseguire, bensì a essere inseguito. Grazie a un eccellente inizio di stagione, Charles Leclerc comanda la classifica iridata con 78 punti, quasi il doppio rispetto al secondo, ovvero il compagno di squadra Carlos Sainz (38). I rivali designati per il titolo, al secolo Max Verstappen e Lewis Hamilton si trovano rispettivamente a quota 33 e 28, rallentati dalla competitività ridotta della Mercedes e dai problemi di affidabilità della Red Bull.

Alla luce di quanto esposto, non stupisce che la Ferrari domini anche il Mondiale costruttori con 116 punti. Red Bull è seconda a 69, mentre Mercedes terza con 65. Se le premesse sono queste, è evidente come il sogno dei Tifosi sia quello di tornare a festeggiare un successo rosso a Imola a sedici anni di distanza dall’emozionante affermazione di Michael Schumacher. Nel 2006 il tedesco contenne un arrembante Fernando Alonso, difendendo con le unghie la sua prima piazza. Il Cavallino Rampante tornerà davvero sul gradino più alto del podio di Imola? Per scoprirlo basterà seguire il GP d’Emilia Romagna in TV.

F1, GP Imola 2022. Verstappen sorpassa Leclerc al penultimo giro e vince la Sprint Race. 4° Sainz

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis e in diretta il Gran Premio di Imola. L’appuntamento è infatti uno dei cinque scelti per essere proposti live gratuitamente nell’arco del 2022.

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del Gran Premio di Emilia Romagna. Inoltre anche Sky Sport Uno (201) proporrà in diretta la gara, così come Sky Sport 4K (213), riservato ai possessori di Sky Q.

STREAMING – L’evento potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la diretta della gara sarà disponibile anche sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Emilia Romagna.

PROGRAMMA TV8 GP IMOLA 2022 F1

DOMENICA 24 APRILE

Ore 15.00, il GP di Imola sarà trasmesso gratis e in chiaro in DIRETTA

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP EMILIA ROMAGNA 2022

DOMENICA 24 APRILE

La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 15.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE GARA – GP EMILIA ROMAGNA 2022

DOMENICA 24 APRILE

La GARA sarà proposta in replica su Sky Sport F1 (207) alle ore 18.00, 22.00 e 00.30

PREVISIONI METEO F1: 70% DI PROBABILITA’ CHE POSSA PIOVERE IN GARA

COME VA LA FERRARI SUL BAGNATO? MEGLIO SE PIOVE POCO. E VERSTAPPEN…

Foto: La Presse