Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Australia 2022: orario gara, programma, quando inizia la differita

Pubblicato

il

Domenica 10 aprile la F1 tornerà a vivere il Gran Premio d’Australia. La pandemia di Covid19 aveva portato alla cancellazione sia dell’edizione 2020 che di quella 2021, seppur con tempi e modi totalmente differenti. Nessun problema, invece, in questo 2022. Si correrà per la 25ma volta all’interno dell’Albert Park di Melbourne, dove la gara ha traslocato dal 1996 dopo le prime undici edizioni disputate sul tracciato cittadino di Adelaide.

LA DIRETTA LIVE DEL GP D’AUSTRALIA DI F1 DALLE 7.00

L’ORDINE D’ARRIVO DELLA GARA

Charles Leclerc e Max Verstappen stanno rubando la scena a tutti gli altri piloti grazie ai duelli mozzafiato imbastiti in Bahrain e Arabia Saudita. Il monegasco ha avuto la meglio a Sakhir, mentre l’olandese si è riscattato a Jeddah. La classifica iridata sorride però al Lord Perceval di Maranello, poiché associa un secondo posto al suo successo. Super Max invece ha dovuto incassare un ritiro nell’atto inaugurale e ora si trova a -20 dal coetaneo, con 8 lunghezze di ritardo persino dall’altro ferrarista Carlos Sainz, mai vincitore, ma sempre sul podio sinora.

La Ferrari domina nel Mondiale costruttori con 78 punti, addirittura più del doppio di una Mercedes in affanno (38) e di una Red Bull (37) giocoforza condizionata in negativo dall’essere andata in bianco in Bahrain. Sorprende sinora la Haas, clamorosamente quinta in classifica, mentre la delusione principale è una McLaren palesemente in ritardo con lo sviluppo della propria monoposto. Quali saranno i valori in campo a Melbourne? Per scoprirlo basterà seguire il GP d’Australia in TV.

F1, Helmut Marko: “Ferrari favorita dai nuovi pneumatici. Sainz è un numero 2, non ci aiuterà togliendo punti a Leclerc”

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del GP di Australia. Inoltre anche Sky Sport Uno (201) proporrà in diretta la gara, così come Sky Sport 4K (213), riservato ai possessori di Sky Q.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, il GP australiano. Non è prevista alcuna copertura in chiaro e in diretta dell’appuntamento.

STREAMING – L’evento di Melbourne potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita della gara sarà disponibile anche sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Australia.

PROGRAMMA GP AUSTRALIA F1 2022 SU TV8 IN CHIARO

DOMENICA 10 APRILE

Ore 15.10, il GP di Australia sarà trasmesso gratis e in chiaro in DIFFERITA su TV8

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP AUSTRALIA 2022

DOMENICA 10 APRILE (ORARI ITALIANI)

La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 7.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE SKY SPORT F1 – GP AUSTRALIA 2022

DOMENICA 10 APRILE

Le GARA sarà riproposta in replica su Sky Sport F1 (207) alle ore 10.00, 13.30, 17.30, 20.00

Foto: La Presse