Seguici su

Formula 1

F1, GP Australia 2022: programma, orari, tv, streaming. Calendario fine settimana 8-10 aprile

Pubblicato

il

Se questo weekend vi è mancata la Formula Uno non temete, perché il Circus è pronto a tornare in azione. Infatti nel fine settimana che va dall’8 al 10 aprile è programmato il Gran Premio d’Australia, terzo atto del Mondiale 2022. Si tornerà quindi a correre all’Albert Park di Melbourne dopo tre anni, in quanto la pandemia di Covid ha portato alla cancellazione sia dell’edizione 2020 che di quella 2021, seppur con tempi e modi molto diversi.

La Ferrari è tornata a far sognare dopo due anni bui. Charles Leclerc comanda la classifica iridata con 45 punti, dodici in più del compagno di squadra Carlos Sainz jr., che occupa la seconda posizione. Tuttavia quello del Cavallino Rampante non è un dominio, perché Max Verstappen e la Red Bull sono pericolosissimi. L’olandese paga dazio per il ritiro nell’atto inaugurale, ma si è imposto in Arabia Saudita, dando un forte segnale al coetaneo.

Sono i figli del 1997 ad aver animato il principio del Mondiale 2022, con un doppio duello al fulmicotone tra Sakhir e Jeddah. Invece la Mercedes è in grande difficoltà e, per la prima volta dal 2013, si trova a inseguire le rivali. Lewis Hamilton si trova costretto a correre in difesa, dovendo fare di necessità virtù nella speranza che i tanti problemi della sua monoposto possano essere risolti in tempi celeri.

F1, Ferrari non avrà novità significative a Melbourne: si vuol ottimizzare la base della F1-75

Cosa succederà in Australia? Per scoprirlo basterà seguire l’appuntamento in TV. Non sarà semplicissimo, perché il fuso orario costringerà gli appassionati europei a delle autentiche levatacce. Niente di insormontabile, comunque, perché come si suole dire “Il mattino ha l’oro in bocca”.

F1 – PROGRAMMA GP AUSTRALIA 2022

VENERDÌ 8 APRILE (ORARI ITALIANI)
Ore 5.00-6.00, Prove libere 1
Ore 8.00-9.00, Prove libere 2

SABATO 9 APRILE (ORARI ITALIANI)
Ore 5.00-6.00, Prove libere 3
Ore 8.00-9.00, Qualifiche

DOMENICA 10 APRILE (ORARIO ITALIANO)
Ore 7.00, GARA

F1 – GP AUSTRALIA 2022 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Australia sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) trasmetterà anche svariati programmi di approfondimento. La diretta integrale della F1 sarà garantita anche da Sky Sport Uno (201) e, per i possessori di Sky Q, da Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere.

STREAMING – Il GP di Melbourne potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita di qualifiche e gara su TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio d’Australia, dalle prove libere alla gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 9 APRILE
Ore 15.30* – Qualifiche, Differita

DOMENICA 10 APRILE
Ore 15.15* – Gara, Differita

* Gli orari delle differite di TV8 saranno confermati nei prossimi giorni.

Foto: Photo LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI