Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina: “Dobbiamo fare tutti un esame di coscienza. Infortunio di Melli da valutare”

Pubblicato

il

I playoff di Eurolega non sono iniziati nel migliore dei modi per l’Armani Exchange Milano, sconfitta in casa dall’Anadolu Efes Spor Kulübü; una brutta prestazione per l’Olimpia (48-64 il punteggio finale a favore dei turchi) che ha indotto più di qualche riflessione per i vice-Campioni d’Italia.

Oltre agli evidenti problemi offensivi (basti pensare agli appena 48 punti realizzati, record negativo in una partita di playoff nella storia dell’Eurolega), c’è anche da evidenziare il problema al polpaccio accusato da Nicolò Melli, che dovrà essere valutato nelle prossime ore.

Questo il duro commento del coach dell’Olimpia, Ettore Messina, al termine di gara-1: “L’Efes ha giocato una grande partita difensiva, non ci ha mai permesso di prendere alcun vantaggio; è stata una serata complicata, cui si aggiunge anche il problema per Melli, lo valuteremo“.

Basket: Milano non vede il canestro, l’Efes ne approfitta e batte l’Olimpia in gara-1 dei quarti di Eurolega 2022

Serve un netto cambio di rotta, già da gara-2 in programma domani: “Hanno giocato tutti male, non solo alcuni. Al termine di una partita del genere dobbiamo fare un esame di coscienza, allenatore, staff e giocatori. Dobbiamo assolutamente migliorare come squadra, indipendentemente dai singoli“.

Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria