Seguici su

Senza categoria

Atletica, Ayo Folorunso firma il record italiano sugli 80 metri: “Buon allenamento di velocità”

Pubblicato

il

In occasione dei Queenatletica Games di Pavia, la sprinter azzurra Ayomide Folorunso ha fatto segnare il nuovo record italiano sulla distanza degli 80 m. Abbassato a 9.55 (vento +1.1) il primato nazionale, ritoccando di sei centesimi il tempo di Daniela Graglia che resisteva dal 2007.

Nella stessa rassegna, Folorunso ha anche fermato il cronometro ad un interessante 17.41 (vento +1.4) sui 150 metri, andando a soli 13 centesimi dal record nazionale. Entrambe le gare si son svolte dunque su distanza non olimpiche, ma che lanciano comunque ottimi segnali da parte della velocista emiliana.

Queste le parole della 25enne a fine gara: “È stato un buon allenamento di velocitá e non mi sono dispiaciuta considerando anche che sono ancora carica dal lavoro della settimana appena finita. Domani riprendo gli allenamenti che durante le prossime settimana prevedono cronometraggi ufficiali, come quelli della giornata odierna”.

Atletica: Emmanuel Ihemeje vince nel triplo a Walnut, 5° Ponzio nel peso. Williams e Kerley impressionanti

Ha parlato con noi anche il tecnico Maurizio Pratizzoli: “Ayo (così viene chiamata Folorunso) sta rispettando i compiti tecnici che abbiamo preparato, senza troppo coinvolgimento. Era un allenamento e allenamento è stato. Brava nella preparazione”.

Foto: LaPresse