Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Tommaso Sala: “Grande stagione, contento di averla chiusa con questo settimo posto”

Pubblicato

il

Un anno in crescita per Tommaso Sala. Lo sciatore milanese ha ottimamente figurato nell’ultimo slalom della stagione in quel di Meribel, vinto dal norvegese Atle Lie McGrath in 1’34’52”. In una pista che andava progressivamente peggiorando, che ha visto in molti perdere posizioni, l’azzurro è riuscito a confermare il settimo posto della prima manche.

Lo stesso Sala, che ha chiuso con il tempo di 1’35”60, a soli 31 centesimi dal terzo posto di Manuel Feller, è soddisfatto della sua prova e anche della sua annata: “È stata una grande stagione. Sono veramente felice di averla conclusa con un settimo posto“.

Lo sciatore azzurro tiene a sottolineare le condizioni della pista nella sua seconda discesa: “La seconda manche è stata veramente difficile, anche per via della scarsa visibilità. Arrivato al traguardo ero veramente finito, ma soddisfatto” le sue parole riportate dalla Fisi.

Sci alpino, McGrath vince lo slalom delle Finali di Meribel davanti a Kristoffersen che fa sua la Coppa di specialità

Con questo settimo posto, Tommaso Sala ha chiuso con 206 punti totali, tutti conquistati in slalom, con il quarantatreesimo posto assoluto nella classifica di Coppa del Mondo; nella classifica di specialità ha concluso al quattordicesimo posto, soli tre punti dietro ad Alex Vinatzer e con due punti di vantaggio rispetto all’altro italiano Giuliano Razzoli.

Foto: LaPresse