Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Dobbiamo resettare e pensare con fiducia all’Argentina”

Pubblicato

il

Un punto in due gare: è questo il bilancio di Francesco Bagnaia nel Mondiale 2022 di MotoGP. Il vice-campione del mondo del 2021 si sarebbe aspettato un rendimento ben diverso in sella alla Ducati negli appuntamenti di Lusail (Qatar) e di Mandalika (Indonesia).

I primi due weekend, invece, hanno riservato pochissime soddisfazioni a Pecco che ha dovuto fare i conti con una preparazione sulla GP22 imperfetta, considerando l’errore grave in Qatar (caduta in gara, con il coinvolgimento di Jorge Martin) e l’amaro 15° posto in una corsa indonesiana influenzata dall’asfalto bagnato.

Bagnaia deve ritrovare quella guida che gli aveva permesso di chiudere il 2021 alla grande: “Sicuramente non sono felice di questo fine settimana perché in due gare abbiamo preso un solo punto. Il nostro potenziale è molto più alto di questo. E’ una situazione difficile ma dobbiamo pensare positivamente per le prossime gare e iniziare ad essere competitivi come lo sono stato nei primi giorni a Mandalika“, le parole del centauro italiano, convinto che se la gara fosse stata asciutta avrebbe potuto lottare per il successo.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Il potenziale della moto è alto, vorrei restare in Ducati per tutta la carriera”

Eravamo pronti a lottare per la vittoria a Mandalika, ma vediamo cosa succederà nelle prossime gare. Vorrei resettare la mia mentalità e ricominciare a pensare positivo“, ha aggiunto il ducatista (fonte: sito ufficiale MotoGP). Necessario voltare pagina quindi e delle giornate su cui riflettere ve ne saranno per ritrovare una versione che nella seconda parte del 2021 gli valse cinque podi, di cui 4 vittorie nelle ultime sei gare.

Il prossimo round della serie sarà il 3 aprile in Argentina. Sul circuito di Termas de Rio Hondo, complicato per il poco grip che offre, la Ducati e Pecco dovranno invertire la tendenza.

Foto: MotoGP. com Press