Seguici su

Senza categoria

Golf: Pablo Larrazabal trionfa al MyGolfLife Open, grande ultimo giro di Laporta

Pubblicato

il

Dopo quattro giorni di grande golf nella cornice sudafricana del Pecanwood G&CC, è lo spagnolo Pablo Larrazabal a trovare il successo. La vittoria è arrivata al termine di un playoff a tre giocato in maniera perfetta contro l’inglese Jordan Smith, secondo e il connazionale Adri Arnaus, terzo a fine torneo. Il 38enne trova così il sesto successo in carriera tra European e DP World Tour.

Il cammino del catalano è stato straordinario, rimasto nelle posizioni altissime della graduatoria sin dal promo giorno, ieri è riuscito a salvare un giro complicato, per poi piazzare un giro in 67 nel quarto e decisivo round, con cui si è garantito il playoff. Gli è bastato giocare due volte la 18 come buca di spareggio per sbarazzarsi degli ultimi rivali, centrando due eccezionali birdie, contro il bogey alla prima buca di Arnaus e il bogey alla seconda di Smith.

Il torneo dei due battuti rimane comunque da incorniciare, l’inglese è arrivato a giocarsi la vittoria con un grande giro in 65 colpi mentre Arnaus ha dato continuità al round eccezionale di ieri con un giro in 67. Chi ha però trovato il miglior punteggio di giornata, mancando il playoff per un solo colpo è stato il padrone di casa George Coetzee, straordinario nelle seconde nove buche chiuse con ben sei birdie per un – 8 di giornata. Altro sudafricano in quinta posizione, Richard Sterne che si ferma a -20. Giornata negativa per chi questo torneo lo stava dominando sin dal primo giorno, ovvero Hennie Du Plessis, sceso in sesta posizione con un giro in pari con il PAR.

Golf, PGA Tour: regnano vento e caos al The Players Championship. Fleetwood e Hoge ancora in testa dopo poco più di un giro in tre giorni

L’unico italiano ad aver superato il taglio è stato Francesco Laporta che, dopo un terzo giro sottotono, ha espresso il meglio del suo gioco quest’oggi, imbucando ben 8 birdie che insieme ai due bogey portano il suo score di giornata a -6. Grazie a un ultimo giro straordinario l’azzurro guadagna ben 36 posizioni in classifica, terminando in 18a piazza, con il punteggio totale di -15.

Foto: Shutterstock