Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Mercedes è dietro mezzo secondo. Ferrari competitiva dopo anni difficili”

Pubblicato

il

Dopo le parole, i fatti. Le qualifiche del GP del Bahrain, primo round del Mondiale 2022 di F1, hanno emesso il loro verdetto: Ferrari in pole-position con il monegasco Charles Leclerc a precedere la Red Bull del campione del mondo 2021 Max Verstappen e l’altro alfiere di Maranello Carlos Sainz.

Un time-attack molto serrato in cui però la Mercedes non ha avuto chance di inserirsi. La scuderia, otto volte iridata, ha visto i suoi piloti concludere nel seguente ordine: quinto Lewis Hamilton e nono George Russell. La W13 ha evidenziato criticità di bilanciamento e per questo il riscontro non può essere soddisfacente.

Ad analizzare la situazione è stato il Team Principal della Stella a tre punte Toto Wolff ai microfoni di Sky Sport. Il manager austriaco si è prima concentrato sulla prestazione della Ferrari: “E’ bello vedere una Rossa competitiva per la categoria, dopo anni difficili. Hanno fatto un bel lavoro“.

F1, la Ferrari è tornata! Pole di Charles Leclerc in Bahrain, battuto Verstappen! 3° Sainz, Mercedes a 7 decimi!

E poi Toto ha valutato il risultato di casa propria: “Per noi ora è difficile, più o meno il nostro distacco dal vertice è di mezzo secondo e quindi dobbiamo lavorare. Sappiamo quale strada seguire, ma servirà un po’ di pazienza. Il nono posto di Russell? Abbiamo sbagliato noi sulle indicazioni relative all’out-lap e così la resa delle gomme non è stata perfetta“.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

LA CRONACA DELLE QUALIFICHE

ORARIO QUALIFICHE SU TV8 IN CHIARO

CHARLES LECLERC: “SENSAZIONE STUPENDA, MA PENSO GIA’ ALLA GARA”

CARLOS SAINZ: “NON SONO STATO MAI COSI’ VICINO AI PRIMI, E’ SPECIALE”

MATTIA BINOTTO: “RICORDIAMOCI DOVE ERAVAMO DUE ANNI FA. E’ UN PUNTO DI PARTENZA”

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla