Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff sottolinea: “Max Verstappen fa un campionato a parte”

Pubblicato

il

Dopo le prime sessioni di prove libere del GP del Bahrain, primo round del Mondiale 2022 di F1, la Red Bull e la Ferrari sembrano avere le credenziali per guidare le fila. La monoposto di Milton Keynes e quella di Maranello, con l’olandese Max Verstappen e il monegasco Charles Leclerc alla guida, hanno messo in mostra una grande velocità nel corso del primo giorno di prove libere.

Discorso diverso, invece, per la Mercedes che ha sofferto sia dei soliti saltellamenti in rettilineo che di altre problematiche che hanno impedito a Lewis Hamilton e a George Russell di essere tra i migliori in graduatoria. Una partenza ad handicap per la Stella a tre punte? Lo scopriremo oggi nelle qualifiche.

Tuttavia, a detta di Toto Wolff, le cose sono abbastanza chiare: “Max Verstappen fa un campionato a parte e guida quasi in un’altra dimensione“, le parole del Team Principal della Mercedes ad Auto, Motor und Sport.

F1 oggi, GP Bahrain 2022: orari FP3 e qualifiche, tv, streaming, programma TV8 in chiaro e Sky

Con tono infastidito Wolff ha voluto riconoscere la forza dell’olandese alla guida della RB18, considerando la W13 non all’altezza per vincere il primo GP. Scopriremo oggi se questa situazione corrisponde davvero alla realtà o se, come spesso è accaduto in passato, Mercedes ha un po’ giocato.

Foto: LaPresse