Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Oggi avevamo un ritmo incredibile”

Pubblicato

il

Mick Schumacher esprime il proprio parere alla stampa al termine del Gran Premio del Bahrain, primo atto del Mondiale F1 2022. Gara sopra le aspettative per la casa americana che conquista il sesto posto con il danese Kevin Magnussen e l’undicesimo con il figlio del ‘Kaiser’. 

Quest’ultimo è stato rallentato nella sua prova al via da un contatto con il francese Esteaban Ocon. L’alfiere dell’Alpine ha spinto in testacoda nel primo settore della pista, un incidente che non ha danneggiato l’auto del teutonico che ha potuto regolarmente chiudere l’evento.

Il #47 del gruppo, presente per il secondo anno nella massima formula, ha commentato alla propria formazione. “Il testacoda in curva 6 avrebbe potuto portare a delle conseguenze, la macchina non era più la stessa. Oggi avevamo un ritmo incredibile”.

IndyCar, Texas: Newgarden vince in volata su McLaughlin e regala la 600ma gioia a Penske

L’ex campione della FIA F2 ha concluso affermando: “Vedere Kevin al quinto significa che abbiamo la macchina per arrivare in quella posizione. Siamo vicini al podio e sono convinto che potremmo raggiungerlo con un fine settimana imprevedibile”. 

Foto. LPS