Seguici su

Formula 1

F1, la divisione dei piloti per i Test Sakhir: Verstappen salta il primo giorno! Mercedes e Ferrari scelgono di fare a metà

Pubblicato

il

Giovedì 10 marzo andrà in scena la prima giornata di Test F1 a Sakhir. I piloti scenderanno in pista sul circuito del Bahrain, con l’obiettivo di trovare il giusto feeling con le nuove monoposto e di provare i nuovi componenti in vista dell’inizio del Mondiale, che scatterà proprio su questo tracciato nel weekend del 18-20 marzo. Si preannuncia grande spettacolo in Medio Oriente, iniziano tre giorni di lavoro febbrile e cruciale per valutare il potenziale delle varie vetture.

Le scuderie hanno deciso la suddivisione dei piloti per quanto riguarda la prima giornata. La maggior parte dei team ha optato per schierare un pilota al mattino (ore 08.00-12.00 italiane) e l’altro pilota nel pomeriggio (ore 13.00-17.00). La Ferrari ad esempio ha affidata il volante a Charles Leclerc in apertura di giornata, poi a seguire toccherà a Carlos Sainz. Mattinata anche per Lewis Hamilton (Mercedes), Daniel Ricciardo (McLaren), Esteban Ocon (Alpine) e Sebastian Vettel (Aston Martin).

F1, la Ferrari divide i piloti per i Test: prima giornata in split per Leclerc e Sainz. Gli orari in pista

La Ferrari ha assegnato il pomeriggio a Carlos Sainz, che sarà così affiancato in pista da George Russell (Mercedes), Lando Norris (McLaren), Fernando Alonso (Alpine). E la Red Bull? Giornata di riposo totale per Max Verstappen! Il Campione del Mondo non scenderà in pista, girerà esclusivamente il suo compagno di squadra Sergio Perez. Stessa strategia adottata dalla AlphaTauri con Pierre Gasly e dalla Williams con Alexander Albon.

TEST F1 SAKHIR 2022 (prima giornata): SUDDIVISIONE PILOTI

MATTINA (08.00-12.00)
Mercedes: Lewis Hamilton
Red Bull: Sergio Perez
Ferrari: Charles Leclerc
McLaren: Daniel Ricciardo
Alpine: Esteban Ocon
AlphaTauri: Pierre Gasly
Aston Martin: Sebastian Vettel
Williams: Alexander Albon
Alfa Romeo: Zhou Guanyu
Haas: non gira

POMERIGGIO (13.00-17.00):
Mercedes: George Russell
Red Bull: Sergio Perez
Ferrari: Carlos Sainz
McLaren: Lando Norris
Alpine: Fernando Alonso
AlphaTauri: Pierre Gasly
Aston Martin: Lance Stroll
Williams: Alexander Albon
Alfa Romeo: Valtteri Bottas
Haas: Pietro Fittipaldi

Foto: @RACINGPICTURE