Seguici su

Formula 1

F1, la Ferrari divide i piloti per i Test: prima giornata in split per Leclerc e Sainz. Gli orari in pista

Pubblicato

il

Giovedì 10 marzo andrà in scena la prima giornata di Test F1 a Sakhir. Sul circuito del Bahrain le varie scuderie avranno a disposizione otto ore di tempo (dalle ore 08.00 alle ore 17.00 italiane, con una pausa pranzo nel mezzo) per testare nuovi componenti, provare le monoposto, fare un punto della situazione in vista del Mondiale che scatterà la prossima settimana proprio su questa pista in Medio Oriente.

La maggior parte dei team ha preferito suddividere la giornata tra i proprio piloti titolari. La Ferrari ha seguito questo schema e così in mattinata vedremo all’opera Charles Leclerc. Il monegasco sarà al volante della Rossa dalle ore 08.00 alle ore 12.00, cercando di mettere giri sul motore e carpire i segreti della nuova monoposto di Maranello, che punta a essere competitiva in questa stagione. Nel pomeriggio (ore 13.00-17.00) spazio allo spagnolo Carlos Sainz, che si era distinto un paio di settimane fa nei primi Test a Barcellona.

F1, Test Sakhir 2022: Ferrari in Bahrain con lo stesso motore del Montmelò per lavorare sull’affidabilità

Ancora da definire, invece, la suddivisione delle giornate di venerdì e sabato, gli ultimi due giorni a disposizione in questa finestra di Test alla vigilia dell’inizio del campionato. Ad ogni modo i piloti delle varie scuderie avranno sempre a disposizione lo stesso numero di ore, in modo da perfezionare l’inteso con la propria automobile.

Foto: @RACINGPICTURE