Seguici su

Formula 1

F1, il team-radio di Charles Leclerc. Binotto: “Sei un campione, veramente”. “Ragazzi, siete dei grandi” – VIDEO

Pubblicato

il

Un inizio folgorante. La Ferrari ha iniziato alla grande il Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Sakhir (Bahrain) la Rossa ha fatto doppietta, grazie al successo del monegasco Charles Leclerc e al secondo posto dello spagnolo Carlos Sainz. La F1-75 si è dimostrata monoposto veloce e affidabile e poi i piloti ci hanno messo del loro per massimizzare la loro prestazione, approfittando nel caso dell’iberico dei problemi altrui.

Ci si riferisce al doppio ko della Red Bull, con Max Verstappen costretto a cedere la sua seconda piazza a Sainz negli ultimi giri e il messicano Sergio Perez incapace di difendere il podio da Lewis Hamilton per un altro problema tecnico.

E quindi grande festa ai box e nei team-radio di fine corsa messaggi di grande gioia tra Leclerc e i tecnici. “E andiamo, questo è esattamente come avremmo dovuto iniziare il campionato. Andiamo avanti così“, le parole di Charles nei confronti del suo ingegnere.

F1, il deserto è rosso Ferrari! Doppietta Leclerc-Sainz, ritirate le Red Bull, Hamilton sul podio

A seguire è intervenuto anche il Team Principal Mattia Binotto, congratulandosi con il monegasco: “Volevamo lottare e hai lottato più di tutti. Sei un campione. Bravo, bravo“. Doverosa la risposta di Leclerc: “Grazie Mattia, siete dei grandi“.

Di seguito il video:

VIDEO TEAM-RADIO CHARLES LECLERC A FINE GARA 

[sc name=”video-sky-articolo”]


Photo LiveMedia/Florent Gooden/DPPI