Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della ventiquattresima giornata di A1. Le sorelle Villa lanciano Costa Masnaga, Galbiati fa volare Broni

Pubblicato

il

Si è disputato nel fine settimana il ventiquattresimo turno del massimo campionato italiano femminile di basket, con il big match tra Schio e Venezia rinviato per gli impegni europei delle ospiti, ma tante sfide comunque importanti in scena sui parquet italiani. E con tante azzurre a mettersi in mostra.

A Moncalieri la Passalacqua Ragusa si è imposta 67-75, ma nonostante il ko a spiccare in campo è stata Ilenia Cordola, con la giocatrice di Moncalieri autrice di 12 punti e tre assist, confermandosi una delle pedine più importanti nella corsa salvezza delle piemontesi. Vittoria esterna anche per Campobasso, che ha vinto 74-78 sul campo di Faenza con un grande ultimo quarto. E tra le giocatrici decisive c’è Anna Togliani, autrice di 11 punti e 4 assist.

In chiave salvezza vittoria importante per Costa Masnaga, che ha superato Empoli 68-57. Come spesso capita, tra le padrone di casa spiccano le sorelle Villa, con Eleonora autrice di 14 punti, mentre Matilde si “accontenta” di 12 punti e 4 assist. Non bastano, invece, in casa toscana i 14 punti e sette assist di Sara Bocchetti. Vittoria di misura, 63-65, a Sesto San Giovanni per la Virtus Bologna, con Dojkic è decisiva nei minuti finali, ma fondamentale anche l’apporto di Cinili, 11 punti, e Zandalasini, 8 punti ma 6 assist, mentre tra le lombarde non bastano i 14 punti di Valeria Trucco.

Vince 69-61 Lucca contro San Martino di Lupari e importante è l’apporto di Maria Miccoli, autrice di 13 punti, mentre tra le ospiti non bastano i 14 punti di Ilaria Milazzo. Infine, fondamentale vittoria per Broni, che supera 89-68 la Dinamo Sassari e lo fa anche grazie alla miglior marcatrice delle padrone di casa, Virginia Galbiati, autrice di 18 punti.

Credit: Ciamillo