Seguici su

Ciclismo

Andrea Bagioli trionfa a Barcellona: “Non avevo capito di aver vinto! Ora punto sulle Ardenne”

Pubblicato

il

Andrea Bagioli ha vinto la settima e ultima tappa del Giro di Catalogna 2022. Il fresco 23enne (ha spento le candeline soltanto quattro giorni fa) si è imposto sul traguardo di Barcellona, riuscendo a dominare la volata a ranghi ristretti (una ventina di uomini) che ha chiuso questa settimana di corsa in terra spagnola. L’alfiere della Quick Step ha conquistato la sua quarta vittoria da professionista, la prima a livello World Tour.

Andrea Bagioli ha raccontato la sua giornata ai microfoni di Spazio Ciclismo: “È una giornata fantastica. Onestamente quando ho tagliato il traguardo pensavo che davanti ci fosse un corridore, perché con tutti questi giri non è facile avere il controllo della situazione, ma dopo l’arrivo ho saputo che avevo vinto ed è fantastico. Martin ha allungato negli ultimi 300/400 metri, l’ho seguito e poi ho fatto il mio sprint negli ultimi 200 metri”.

Giro di Catalogna 2022: Andrea Bagioli torna alla vittoria con una super volata, corsa a Sergio Higuita

Il 23enne ha parlato anche di quello che lo attende nelle prossime settimane: “Ora andrò in Sierra Nevada per un training camp e poi andrò nelle Ardenne per Amstel, Freccia e Liegi. C’è sicuramente più fiducia, ma nelle Ardenne il livello sarà molto alto. Anche qui era alto, vedremo cosa potremo fare”.

Foto: © Sigrid Eggers | Deceuninck – Quick-Step Cycling Team