Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le parole di Lara Della Mea e Anita Gulli dopo l’esordio olimpico. Le azzurre hanno chiuso nelle trenta

Pubblicato

il

Lo slalom olimpico vinto dalla campionessa slovacca Petra Vlhova ha sancito l’esordio delle giovani azzurre Lara Della Mea e Anita Gulli nella rassegna a cinque cerchi.

Sia Della Mea che Gulli sono reduci da infortuni importanti che hanno minato il loro percorso di crescita. La partecipazione alla Olimpiadi ripaga le nostre portacolori degli sforzi fatti in questi mesi, dispiace che la miglior interprete della disciplina Martina Peterlini abbia riportato la rottura del crociato anteriore meno di due mesi fa.

Queste le sensazioni della torinese Anita Gulli affidate ai microfoni FISI: “Sicuramente una seconda manche più a cuore leggero, ma nella prima l’emozione si è fatta sentire. Nella seconda ero più tranquilla. Mi son divertita anche se con qualche errore: una bella esperienza. Ci sono ancora tante gare in stagione, un po’ di alti e bassi sempre, però la sciata c’è: bisogna trovare un po’ di regolarità che è assolutamente fondamentale”.

Sci alpino, acuto di Petra Vlhova in slalom: “Sensazioni non buone dopo la prima manche, il mio team è stato fondamentale”

Le fa eco Lara Della Mea che ha faticato a trovare il giusto feeling con la neve nella prima manche: “Non sono soddisfatta, ho fatto un po’ fatica oggi e non ho mai trovato il feeling giusto. È stato comunque bellissimo fare questa gara: un’esperienza unica”.

Foto: Lapresse